Nihil Difficile Volenti

SABINA ERETUM

Università Popolare

Accademia Vitruvio Fanum

Accademia Vitruvio Fanum è il nome di una delle più importanti associazioni culturali della città di Fano – provincia di Pesaro e Urbino – nata negli anni Novanta con l’obiettivo di riunire tutti coloro che hanno il comune interesse di valorizzare lo sviluppo culturale della società.

Nel 1999 i membri fondatori si incontrarono per dar vita ad una associazione che ancora oggi opera nell’ambito culturale cittadino, dando la possibilità a tutti coloro che fossero interessati di partecipare a importanti eventi nazionali: convegni, dibattiti e rappresentazioni che consentono a ciascuno di arricchire la propria persona. Nacque così l’Accademia Vitruvio Fanum, nel nome l’omaggio a due dei maestri costruttori più importanti e famosi. Marco Vitruvio Pollione, che operò nella città di Fano, e Leonardo da Vinci, indiscusso genio rinascimentale che tanto era legato all’architetto latino.

“L’associazione intende riunire tutti coloro che hanno interesse allo sviluppo culturale della società, organizzare iniziative culturali, convegni, dibattiti, discussioni”.
Questo riporta l’art. 3 dell’Atto costitutivo dell’associazione. Questo lo scopo dell’Accademia Vitruvio Fanum a cui i membri, fondatori e attuali, dedicano il proprio impegno e tempo.

I Nostri Corsi

I nostri Partner